U19 OBBIETTIVO RAGGIUNTO

 

I nostri U19 si sono qualificati per il girone Elite dopo un combattutissimo fine settimana in cui hanno disputato tre partite molto emozionanti ed intense.

Le cronache:


Venerdì 14 - M2000 - River Orizinuovi. - Partita non bella complice la tensione che attanaglia entrambe le squadre. Dopo due quarti di studio con le due formazioni in equilibrio, la Meta nel terzo, grazie ad una maggiore intensità difensiva ed ad una migliore selezione di tiri in attacco, riesce ad ottenere un piccolo vantaggio di 10 punti che riuscirò a conservare sino a fine partita.

sabato 15 - M2000 - Vanoli Cremona. – La Vanoli Braga guadagna anche la qualificazione per il campionato Under 19 Elite, dopo una partita più complessa di quanto il punteggio finale possa fare pensare. La partenza dei ragazzi di coach Brotto è subito brillante in entrambe le metacampo: la difesa molto attiva porta numerosi palloni recuperati ben sfruttati dai cremonesi, che anche a difesa schierata trovano sempre ottime soluzioni in avvicinamento. Alla prima sirena il vantaggio è di 13 a 23. Meta 2000 non ci sta, e nel secondo periodo aumenta notevolmente l'intensità, schierando una zona 1 – 3 – 1 molto aggressiva, che disturba i meccanismi offensivi di Cremona. I milanesi riescono ad essere lucidi anche sotto pressione, trovando sempre l'uomo più libero (e tiri in campo aperto) contro la pressione a tutto campo dei cremonesi: all'intervallo lungo il match è riaperto sul 30 a 34. Nella ripresa Meta non molla, e un ottimo Pecchia risponde a Speronello, ispiratissimo ieri pomeriggio (28 alla fine per lui). La Vanoli però ritrova la fluidità offensiva dei primi minuti, e la qualità dei tiri presi dai cremonesi a lungo andare scava il solco tra le due formazioni, nonostante la grande pazienza dei milanesi nel colpire i punti più deboli della difesa biancoblù. Solo negli ultimi minuti la squadra di coach Valle abbassa l'intensità, dopo aver dato molto filo da torcere alla Vanoli per tutta la partita. (cronaca dal sito Vanoli Cremona)

domenica 16 - M2000 - Bluceleste Lecco. - La gara del giorno dopo a Cernusco sul Naviglio ha messo in mostra un´ottima Meta 2000, già vista lo scorso anno in Elite e praticamente lo stesso nucleo di giocatori (senza solamente tre elementi del 1993), rodato ormai da 3 stagioni insieme. Santoro e compagni sono arrivati anche a superare e raggiungere anche il +4 a cavallo di primo e secondo periodo, grazie all´energia del ´96 Brambilla, ma all´intervallo i milanesi sono avanti. Dopo la pausa l´attacco non produce punti (8 nel terzo periodo) ed è solo Manni nel finale di quarto a tenere sotto la doppia cifra i compagni. L´ultimo quarto vede arrivare il -12, ma sono ancora Manni e Brambilla a capitalizzare un 13-2 che vale il -1 del minuto 36. Lo sforzo non è premiato, tanto che Meta con una tripla si riprende l´inerzia e il posto in Elite, costringendo Bluceleste a non centrare l´obiettivo settembrino. (cronaca dal sito di Bluceleste Lecco)

 

Complimenti ai GIOCATORI e allo STAFF ed un grazie a TUTTI quelli che ci hanno creduto e sostenuto.